I servizi dello Studio

Lo Studio Cialdella offre ai propri pazienti consulenza e trattamento nei seguenti ambiti: ortodonzia, pedodonzia, endodonzia, paradontologia, gnatologia, implantologia, igiene dentale e profilassi, sbiancamento dentale, posturologia. Ciascun trattamento viene supportato dal network di specialisti dello studio.

I pazienti inoltre possono beneficiare di tecniche e strumenti che evitano sia ai più piccoli che ai più grandi, la “paura” del dentista o del dolore.

Preoccupazione, disagio, nervosismo, agitazione: sono emozioni negative che condizionano, anche pesantemente, lo stato d’animo del paziente e una seduta odontoiatrica, coinvolgendo tutto lo staff. Tutto ciò è più evidente e drammatico quando si parla di bambini che non sanno o non riescono a dominare o nascondere la paura che diventa spesso terrore, e genera odontofobici.

Lo Studio Cialdella infatti, dispone al proprio interno di dispositivi per la SEDAZIONE COSCIENTE con Protossido d’Azoto.

La sedazione cosciente è una tecnica anestesiologica che può essere utilizzata negli studi odontoiatrici. La tecnica permette di lavorare su un paziente sveglio e che si rende conto di ciò che succede, eliminando ansia e panico, in modo che sia cosciente e collaborante durante tutto l’intervento. La sedazione inalatoria induce uno stato di benessere immediatamente reversibile al termine della procedura.

La terapia serve a eliminare ansia, paura, stress, utilizzando una miscela composta da Ossigeno e Protossido d’Azoto in percentuali personalizzate, adatta a tutti. Non c’è paziente, adulto, fobico o indifferente, tranquillo o agitato, pauroso o coraggioso che non possa trarne beneficio.

La tecnica della sedazione cosciente è inoltre altamente sicura, non tossica, non irritante, con una bassa potenza anestesiologica.

Ulteriore servizio messo a disposizione dallo studio è l’OZONO TERAPIA.

L’ozono è un gas ad altissimo potere disinfettante che viene applicato sulla superficie dentale tramite un dispositivo che prevede cappette siliconiche per creare il vuoto; l’applicazione dell’ozono sulle superfici dentali interessate da carie iniziali, ne blocca lo sviluppo, favorendo contemporaneamente la remineralizzazione dello smalto.

Questa terapia crea armonia tra il paziente e l’equipe operativa e interviene sulla carie allo stadio precoce senza iniezione, senza trapano, senza raschiamenti.

L’ozono terapia garantisce rapidità di esecuzione e assenza di dolore, e rappresenta un mezzo efficace nella terapia dei denti da latte di bambini molto piccoli. La tecnica permette un intervento dentale con precisione eliminando la paura del paziente.

All’interno dello Studio inoltre, è possibile effettuare ORTOPANTOMOGRAFIE, radiografie panoramiche delle arcate dentarie. Si tratta di una tecnica radiografica ad alto valore diagnostico, che fornisce un'immagine dei denti, delle arcate dentarie, delle ossa mandibolari e mascellari, dei seni mascellari su un'unica pellicola radiografica, senza bisogno di recarsi appositamente in una struttura ospedaliera. Lo Studio Cialdella dispone di apparecchiature a basso dosaggio di radiazioni.